INFORMAZIONI UTILI

In arrivo a Lugano

Auto

Tre possibili direzioni, il Gottardo, il Sempione e il Gran San Bernardo.
Con informazioni sulla circolazione stradale su questo sito:
http://www.rsi.ch/traffico/
oltre a tutte le informazioni su tutti i parcheggi della città di Lugano:
http://www.lugano.ch/mobilita-sicurezza/parcheggi-e-autosili.html

Treno

Treno: La rete ferroviaria svizzera SBB offre un facile accesso a Lugano.
Dalla stazione, il Palais des Congrès è facilmente raggiungibile a piedi (15 min.)

Oppure con i mezzi pubblici: autobus (linea 2) su questo sito:
http://www.tplsa.ch/15/2/newa-linee-orari-linea-2.html

aereo

L’aeroporto di Lugano si trova a Lugano-Agno, a 6 km dal centro città, mette a disposizione: parcheggi e collegamento tramite bus e navette con il centro una piccola infrastruttura aeroportuale che soddisfa pienamente tutte le esigenze dei viaggiatori .
Con check-in e imbarco rapidi (20 minuti prima della partenza) dei collegamenti giornalieri tra il Ticino e le principali città svizzere di Zurigo e Ginevra e la capitale italiana, Roma.
L’aeroporto internazionale di Milano-Maplensa si trova a soli 60 km dall’aeroporto di Lugano. L’aeroporto è servito giornalmente con servizi di navetta.

Hotel

Hôtel Pestalozzi

Piazza Indipendenza 9
+41 91 921 46 46
info@pestalozzi-lugano.ch
www.pestalozzi-lugano.ch

 

Hôtel Zurigo

Corso Enrico Pestalozzi 3
+41 91 923 43 43
info@hotelzurigo.ch
www.hotelzurigo.ch

 

Hôtel San Carlo

Via Nassa 28
+41 91 922 71 07
www.hotelsancarlolugano.ch
sancarlo@ticino.com

 

Hôtel ACQUARELLO

Piazza Cioccaro 9
+41 91 911 68 68
www.acquarello.ch
info@acquarello.ch

 

Hôtel ATLANTICO

Via Concordia
+41 91 971 29 21
www.atlantico-lugano.ch
info@atlantico-lugano.ch

 

Offres pour groupes, contacter directement:

www.luganoregion.ch

Make Your Move Urban Festival

Il progetto Make Your Move ha mosso i primi passi sei anni fa nella sezione Dance di MusicNet, un festival dedicato alla musica nella parte italiana della Svizzera. Con il passare degli anni, il progetto ha riscosso un crescente successo in termini di pubblico, evolvendosi nel 2017 in un vero festival di danza e cultura con due importanti competizioni svizzere: Make Your Your Move Battle, l’hip hop Svizzera internazionale e il gioco delle scuole che vede studenti da tutto il mondo Canton sullo stesso palco.

Questa evoluzione riflette un festival vivo e vegeto, costantemente in movimento: sei anni in cui numerose collaborazioni tra varie scuole di danza svizzere e artisti internazionali hanno coinvolto direttamente migliaia di giovani. L’evento ha ospitato artisti di diversi livelli e discipline sin dai suoi inizi, offrendo loro un modo per lasciare il segno con il loro talento e carisma.

Nel corso del tempo le competizioni di freestyle e danza hanno preso slancio, ospitando giurie internazionali anno dopo anno e coinvolgendo ballerini della regione, nonché del nord della Svizzera e oltre i suoi confini, e allo stesso tempo alzando l’asticella in termini di qualità. L’evento sta diventando un festival di danza di strada da non perdere sul circuito regionale e nazionale e da qui è nata l’idea di trasformarlo in un festival a tutti gli effetti.

La speranza e l’obiettivo è che nei prossimi anni si possa dare un contributo ancora più grande alla coesione interna insieme a realtà simili nella nostra regione, sfruttando al massimo il potenziale che abbiamo in modo che possiamo aspirare a Artisti, artisti, installazioni e DJ offriranno intrattenimento in un’atmosfera di festa unica, creativa e reale. Workshop, documentari e incontri offriranno ai partecipanti la possibilità di provare le diverse discipline e conoscere le diverse origini che hanno portato allo sviluppo dell’arte della danza di strada.

I singoli ballerini e le squadre di ballo non mancheranno di stupire il pubblico. Sarà inoltre allestito un villaggio familiare in modo che anche i bambini possano divertirsi, oltre a un’area espositiva e camion di cibo. 

LOCATION – PALAZZO DEI CONGRESSI

L’edizione 2020 di Make Your Move – Urban Festival si terrà anche quest’anno presso il Palazzo dei Congressi Center di Lugano, un luogo perfetto per ospitare un programma multidisciplinare come quello offerto dal Festival.

Il Palazzo dei Congressi di Lugano è posizionato centralmente, direttamente sulla riva del lago. Il centro si trova a breve distanza da numerosi hotel, servizi e attrazioni. Con la sua sala anfiteatro, l’ampia sala d’ingresso, le varie sale polivalenti e la grande piazza di fronte al suo ingresso, il centro congressi soddisfa tutti i requisiti del Festival. 

 https://mymfestival.ch/

Email

Send a Message

7 + 2 =